mercoledì 8 ottobre 2008

Settimana di allenamento di fondo medio, cross training e tanto riposo


Domenica scorsa ho ripreso aad allenarmi sul fondo medio per migliorare il lipidico: 20km spaccati, con una frequenza cardiaca di 153BPM media, 5:21min/km e un tempo di 1h:47'04".
Quello che mi succede spesso in questi allenamenti è la tendenza ad aumentare l'andatura e quindi anche lo sforzo man mano che macino chilometri. Stavolta mi sono trattenuto. E' stata anche una prova per verificare le condizioni del ginocchio: purtroppo al km 15 ho cominciato ad accusare le solite fitte alla bendelella, sicchè mogio mogio ho percorso l'ultimo tratto e terminato la mia corsetta col morale un po' giu.
Il lunedi successivo, mi son ripreso quasi completamente e ho giocato ad una partitella serale a calcetto: incredibilmente non ho avvertito alcun dolore e anzi! Magicamente è sparito ogni acciacco. In compenso, mi son buscato una piccola influenza con fortissimo raffreddore con mal di gola e niente febbre, mi sto curando e già oggi, a distanza di due giorni, sto già molto meglio.
Intanto ho cominciato a ridurre le uscite a una o due volte la settimana, alternate alla pratica di altri sport. Settimana prossima mi faro' vedere da uno specialista, intanto faccio esercizi di irrobustimento dei quadricipiti e seguo una dieta ricca di fibre, vitamine e proteine per il reintegro ottimale delle fasce muscolari. Speriamo bene, non vedo l'ora di tornare a fare le lunghe sfacchinate delle settimane scorse!

Settimanale: 20km a 1h:47'04"

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Comunque l'ideale è correre in piano. Per la bandelletta è devastante correre in discesa e su terreni scoscesi. Anche le scarpe non devono essere troppo scariche oltre 800km

Unknown ha detto...

Anche io ho avuto la stessa influenza senza febbre...e anche io sono andato a castagne.Troppo buone!