domenica 28 settembre 2008

21° StraRhodense 2008

Oggi ho partecipato alla 21km competitiva della StraRhodense: un circuito di asfalto e sterrato in mezzo al parco del WWF di Vanzago.
Condizioni climatiche perfette, con un caldo sole e una temperatura intorno ai 21°C.
Ritrovo alle ore 8:00 con altri quattro amici, mi iscrivo e ritiro il pettorale ed il ricchissimo pacco-gara, talmente pesante e grande che ho fatto fatica a tenerlo in mano lungo i 300mt del tragitto che mi separava dal parcheggio dell'auto.
La giornata non poteva cominciare meglio, sinceramente è il primo pacco-gara così ricco e completo, che ripagano abbondantemente i 5€ dell'iscrizione.



Alle 8:35 saluto i miei amici che prendono parte all 13km non competitiva, mentre mi tocca aspettare fino alle 9:15 per la partenza della competitiva. Intanto ne approfitto per un piccolo riscaldamento e per ammirare la splendida organizzazione del Gruppo Podistico Rhodense e di tutti i volontari che hanno voluto dedicare parte della loro giornata affinchè tutto funzionasse al meglio. E così è stato.
Partenza subito forte, con le gambe che tengono bene il ritmo. Al 14°km tengo il passo medio
di 4'35"/km, per poi aumentare il ritmo ed arrivare a 4'20"/km fino all'arrivo.
Finirò la gara in 1h:37min:02sec a 4'36"/km di media, quasi 3' meglio della mezza di Milano di quest'anno.
E anche questa è andata!
All'arrivo un sacco di golosità, bevande energetiche, biscotti, frutta, cioccolato, panini, etc.. e tanto altro ancora!
Mi sembrava di rivivere le prime corse campestre a cui partecipai tanti anni fa, quand'ero ancora minorenne.
Un sincero ringraziamento all'organizzazione, davvero impeccabile!
Sicuramente alla Stralugano di domenica scorsa avrebbero fatto una bella figura anche solo con un pacco-gara di contenuto 1/10 di quello della StraRhodense, una manifestazione meno pubblicizzata ma sicuramente meglio riuscita! Meditate luganesi, meditate... ;)

Settimanale: 38.5km a 02h:59':05"

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Mi sembra veramente ottimo, oggi nessun bloggers ha fallito il colpo

Unknown ha detto...

Bravo sia per la gara che per il blog,mi sembra impostato bene!