lunedì 3 novembre 2008

Legamentite inserzionale ...

Finalmente venerdi scorso ho fatto la visita medica presso uno studio di ortopedia e traumatologia.
Mi hanno diagnosticato un'infiammazione ai legamenti collaterali, ma solo dopo la radiografia si saprà qualcosa di piu. Sembra per ora scongiurato il menisco.
Per il momento, unica uscita la domenica con i soliti 20km, un po' sostenuti. Ore 18:30, mentre tutti sono a guardare il GP del Brasile, mi guardo la partenza con Massa tranquillo davanti, quindi decido di uscire a correre: temperatura ideale, con 13-14°C e poca umidità, un po' di vento via via sempre piu sostenuto. Pieno buio, ma adoro la sensazione di assoluta solitudine e pace. Oggi altra visita di controllo post-corsa come concordato con il medico, per localizzare meglio la zona di dolore visto che alla prima visita il recupero è stato troppo veloce.
Non ce la faccio a stare fermo, voglio ricominciare a correre come una volta!

Settimanale: 20.09km in 1h35'00" con avg HR 178 BPM e 04'43"/km.

4 commenti:

Furio ha detto...

Ciao Paolo, in bocca al lupo per la radiografia; una domanda non è meglio una risonanza magnetica?
Si vede meglio la situazione del ginocchio in generale ed è più precisa.
Penso che se hai male sia meglio o non correre o fare uscite brevi, più allunghi la distanza e più la parte interessata viene a soffrirne; abbi pazienza ;-)

Ciao!

GIAN CARLO ha detto...

Durante le infiammazioni, bisogna andarci piano con tutto...anche con lo streching... devono solo passare. Corri più spesso, ma per meno km andando piano, non perdi forma e piano piano migliora.
Del resto gestire calcio e corsa per i legamenti non è facile.

Michele ha detto...

Auguri ma spiegami dov'è che fa male ?? e quali cure oltre il riposo ?
Ciao

Paolo ha detto...

@furio: crepi il lupo! ;)
@michele: Fa male al ginocchio dx, sulla parte esterna, esattamente all'altezza del legamento collaterale laterale, dopo circa 5-8km di corsa, sempre piu' insistentemente fino alla fine.
A freddo il dolore aumenta.
Per ora di cure ancora nulla (a parte quelle faidate: ghiaccio ed esercizi al quadricipite), attendo la lettura della radiografia.
Tra l'altro devo chiarire la questione dello "scroscio" quando piego il ginocchio.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.