domenica 7 settembre 2008

It's me

Mi presento...
Mi chiamo Paolo, ho 35 anni e da sempre ho avuto il pallino della corsa, sempre praticata per divertimento e voglia di misurarmi con me stesso più che sport agonistico vero e proprio.
Prediligo il mezzofondo e solo da un paio di anni ho deciso di mettermi d'impegno e cominciare a fare le classiche due uscite la settimana tutte le stagioni, giusto per mantenermi in forma e come attività di preparazione per altri sport, quali sci e calcetto.
Poi, solo quest'anno, mi son deciso a cimentarmi più seriamente in questa disciplina che reputo molto salutare e utile a scaricare lo stress accumulato durante la giornata lavorativa.
Ormai faccio 4-5 uscite durante la settimana, per un totale di circa 75-85km, seguendo una piccola tabella di allenamento tra corsa lunga, fartlek, ripetute e corsa veloce, che mi sono preparato a sensazione e seguendo suggerimenti e indicazioni di altri utenti che, come me, hanno fatto del running la loro passione e motivo di grande soddisfazioni quotidiane.
Ovviamente senza piccoli obiettivi il mio impegno andrebbe scemando, e allora da un paio d'anni a questa parte ho accettato la sfida di un paio di carissimi amici di impegnarmi a partecipare a piccole corse campestri e mezze maratone .
Devo dire che l'allenamento finalizzato alla partecipazioni a questi eventi si è tradotto in divertimento e voglia di migliorarmi sempre di più, aiutato da strumenti quali cronometro da polso con cardio e contapassi. Per ora mi accontanto del vecchio fidato Polar RS200Sd che non mi abbandona mai nemmeno nei momenti con peggiori situazioni climatiche.
Ho deciso di pubblicare questo blog con lo scopo di tener traccia dei progressi quotidiani fatti e per scambiare opinioni con altri utenti e carpire quante più informazioni possibili, dalle sedute di allenamento all'alimentazione corretta, al recupero, in modo da ottimizzare gli sforzi per raggiungere una buona forma fisica, e perchè no ... confrontarmi e competere!
Bene, ora è arrivato il momento di andare a farmi una corsetta, mi aspetta un'uscita con ripetute in progressione...
Buona corsa a tutti!

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Paolo benvenuto tra i Blog runner.
Ti do un po' di informazioni se non le sai.
Siamo circa 60-65 catalogati poi altri 20-30 battitori liberi. Il capo(almeno ci crede) è Giampiero (ahhhh !!!) trovi i link di molti di loro nel mio blog.
Il 30/9 a Colonna vicino Roma ci sarà il primo grande raduno(saremo una trentina), ma ormai ad ogni gara in ogni parte d'Italia Blogger si incontrano. Oggi per esempio a Bologna e da qualche altra parte.
Altro bel gruppo si farà per la maratona di Firenze...etc etc.

Paolo ha detto...

Grazie, Gian Carlo.
Prenderò in considerazione i raduni e soprattutto la certezza di dovermi allenare per benino se voglio partecipare a maratone. Per ora provo con le mezze, ma l'anno prossimo mi piacerebbe partecipare alla maratona di Roma che si terrà a marzo.
Complimenti per il blog! E soprattutto per la fede interista ;)